DOVE DORMIRE PER ANDARE A CALA GOLORITZE’?

Cala Goloritzé è considerata probabilmente la meta turistica più conosciuta del territorio di Baunei.

La prima domanda che ci si pone quando si programma di raggiungerla è: dove dormire per andare a Cala Goloritzé?

E’ importante sapere innanzitutto che Cala Goloritzè è raggiungibile solamente solamente a piedi dall’Altopiano di Golgo, che si trova a circa 8 km dal centro di Baunei. Baunei è infatti la località più vicina alla cala, e per questo motivo, se cerchi dove dormire per andare a Cala Goloritzè, la scelta migliore è sicuramente questo caratteristico e autentico paese dell’Ogliastra, Terra dei Centenari.

Per dormire a Baunei se devi andare a Cala Goloritzè, ci sono tante possibilità: noi ti consigliamo di prenotare una camera al Via Roma Charming Rooms per cinque motivi.

Cinque buoni motivi per prenotare una camera da noi se cerchi dove dormire per andare a Cala Goloritzé: Nuovissima struttura del 2023, Camere di pregio arredate con gusto, Elegante zona comune con cucina, Tutta l’assistenza e la cortesia di Lara e Paola, La posizione a soli 8 km. dal punto di partenza per Cala Goloritzé.
Goloritzè_2
Goloritzè_1

ESCURSIONE A CALA GOLORITZE’

  • Distanza: 3,6 km.

  • Tempo di percorrenza: 1,30 ore andata, 2 ore ritorno
  • Grado di difficoltà: F (facile)
  • Dislivello: 513 m.
  • Segnaletica: buona su sentiero molto evidente
  • Info: possibilità di parcheggio presso il punto di ristoro “Su Porteddu” all’inizio del sentiero. E’ richiesto il pagamento del Ticket Ambientale di € 6,00
Goloritzè

TREKKING PER CALA GOLORITZE’

Punto di partenza: Località “Su Porteddu” nell’Altopiano di Golgo

Descrizione: L’Altopiano di Golgo si raggiunge dall’abitato di Baunei. Per chi proviene da sud, svoltare sulla destra subito dopo la Chiesa di San Nicola (cartelli per “Golgo”) e dopo una serie di tornanti in salita raggiungere l’altopiano. Dopo 8 km circa si abbandona la strada asfaltata per imboccare uno sterrato sulla destra (cartelli per “Cala Goloritzé”); il parcheggio e punto di ristoro “Su Porteddu” si trova dopo 1,5 km. circa.

Lasciata l’auto nel parcheggio custodito si imbocca l’evidente sentiero inizialmente in salita per arrivare alla quota 470 slm.

Si prosegue sulla mulattiera per entrare nel Bacu Goloritzé, il canalone che porta all’omonima cala. Il sentiero prosegue senza difficoltà in discesa tra grossi lecci, antichi ricoveri per gli animali e macchia mediterranea.

A qualche centinaio di metri dalla spiaggia si passa alla sinistra dell’aguglia, un pinnacolo di calcare meta di tanti arrampicatori (la prima ascensione fu compiuta dalla coppia Manolo-Gogna nel gennaio del 1981). L’accesso alla Cala è agevolato da una serie di passerelle in legno.

Importante: l’ingresso alla spiaggia è a numero chiuso per limitare il numero degli accessi (max. 250 al giorno). Per garantire il vostro posto in spiaggia è necessario prenotare attraverso l’app Heart of Sardinia, scaricabile sul vostro smartphone, sia IOS che Android, a partire da 72 ore fino ad un minuto prima dell’arrivo. Al momento della prenotazione è previsto il pagamento di un contributo ambientale di 6 euro (con le relative riduzioni per i bambini) tramite PayPal, carta di credito o carta prepagata. La spiaggia è raggiungibile solo a piedi, e la partenza è da Su Porteddu, nell’Altopiano di Golgo, a circa 9 km da Baunei. Potrete lasciare l’auto nel parcheggio custodito situato proprio all’imbocco del sentiero e mostrare il QR Code generato dalla piattaforma per la prenotazione agli operatori dell’Info Point in loco. Si tratta di un’escursione adatta anche ai meno esperti, con sentiero ben segnalato: 3,6 km di percorrenza con un dislivello di 513. Ci vorrà circa un’ora e mezza per arrivare al mare, ma intanto, potrete godervi il percorso e ricaricarvi con l’aria pulita del Supramonte e i profumi della natura circostante. Portate con voi tanta acqua e lo spuntino per la giornata! In spiaggia non troverete punti di ristoro e servizi. L’ingresso è consentito dalle 7,30 alle 16

DOVE DORMIRE PER ANDARE A CALA GOLORITZE’

Scegli Via Roma Charming Rooms se hai in programma di raggiungere Cala Goloritzé e non sai dove dormire

In tanti cercano dove dormire per andare a Cala Goloritzè: un hotel, un appartamento, un B&B a Baunei, ma dal mese di maggio 2023 l’offerta ricettiva a Baunei si è arricchita con le incantevoli camere di Via Roma Charming Rooms, che renderanno ancora più autentica la tua esperienza di vacanza a Baunei.

Via Roma Charming Rooms è la tua meta ideale per le vacanze alla scoperta del territorio di Baunei e di Cala Goloritzé

Prenota ora e inizia a sognare la tua vacanza a Baunei a Cala Goloritzè

Via_Roma_Charming_Rooms_Baunei-232
This site is registered on wpml.org as a development site.